CAPPELLA DI WATERBURY

In località Waterbury (Bristol, USA), nell’Arcidiocesi di Hartford (Connecticut), sul Colle Holy Land le Reverende Suore Maestre Pie Filippini hanno curato la costruzione di una grotta e di una cappella dedicate alla Vergine della Rivelazione. La cappella arredata di Altare, Tabernacolo, 45 banchi, due confessionali, finestre con vetrate colorate è stata interamente donata da Parrocchie e da Chiese statunitensi.

Sempre nel comprensorio Colle Holy Land, sul quale si trovano la cappella “Vergine della Rivelazione”, la Grotta dell’Apparizione e una sala convegni, le Reverende Suore Marie Pie Filippini stanno costruendo una monumentale Via Crucis, che terminerà come al Golgota ai piedi di una Croce elettrificata, alta circa 20 metri, ben visibile in tutta la città. L’Arcivescovo di Hartford (Connecticut) Daniele Cronin, la Reverenda Madre Generale M.P.F. Maria Del Baco, con tre Reverende Madri Consigliere e tredici pellegrini americani, convennero a Roma per le celebrazioni del 50esimo anniversario dell’Apparizione della Vergine della Rivelazione (1997).

Tutti dovranno entrare per la Porta denominata Porta della Pace e si saluteranno con il saluto della pace e dell’unità: “Dio ci benedica e la Vergine ci protegga”.
La Vergine della Rivelazione a B. Cornacchiola